Keyplayingcards 202 è disponibile! Acquistalo ora!

SEI UN RIVENDITORE?

CLICCA QUI!

Arte e Creatività: Anne Stokes

Pubblicato il : 25/10/2018 10:13:47
Categorie : Playing cards

BIOGRAFIA IN BREVE

Anne Stokes è un'artista fantasy, nata a Londra, Inghilterra.

Da sempre con l’interesse per il genere Fantasy, o meglio da quando il padre le lesse “The Hobbit” quando era bambina.

Da li in poi Anne iniziò a coltivare la sua grande passione per il disegno Fantasy.

Stokes è un artista professionista dal 2000 e attualmente risiede nello Yorkshire, vicino a Leeds, con suo figlio Leo e il suo compagno John.

 Anne Stokes. Fonte: Wikipedia

STILE E CARRIERA

 

L'arte fantasy di Anne Stokes copre una vasta gamma di temi: dalla romantica e magica foresta incantata, al mondo oscuro dei vampiri gotici passando per fantastici castelli dominati da draghi.

I classici sono reinventati con un design e un impatto forti, le sue creature sono animate in modo unico e accattivante. Il simbolismo all'interno delle sue immagini per trasmettere il significato è quello che contraddistingue le sue opere.

La sua carriera artistica inizia come designer di merchandise, progettando prodotti tour per band del calibro dei Queen e Rolling Stones. Tra le numerose T-shirt create non si può non annoverare la T-shirt Skull Tattoo, scelta come outfit per Mike TV in "Charlie and Chocolate Factory" di Tim Burton.

In seguito all’ottimo successo ottenuto, Stokes è diventata un'illustratrice freelance a tempo pieno. In questa nuova “veste” ha lavorato a numerosi libri, giochi e prodotti discografici, tra cui la produzione di illustrazioni per Dungeons and Dragons e la realizzazione della copertina per l'album “Available in all colors” dei One Minute Silence.

I suoi numerosi dipinti sono stati concessi in licenza su una vasta gamma di prodotti in tutto il mondo: magliette, poster, copertine di libri, calendari, carte dei tarocchi , sculture, tazze, gioielli e biglietti di auguri.

Oggi continua a produrre nuovi lavori e diversi libri, oltre ad aver avuto un’esperienza come designer di gioielli e scultore.

 

LE NOSTRE CARTE DA GIOCO ANNE STOKES

 

Tra i nostri mazzi di carte più interessanti non possiamo non citare i mazzi fantasy di Anne Stokes!

Anne Stokes Age of Dragons

Il mazzo dedicato alle creature fantasy più amate e raccontate: i draghi!

Illustrazioni straordinarie e dettagliate: ogni drago ha il proprio nome in latino, evoluzione e descrizione. Una vera enciclopedia sui draghi disegnata da Anne Stokes!

Anne Stokes Dark Hearts

 Un mazzo che permette di immergersi in un mondo fantastico di creature incantate e magici incantesimi. 

 - Anne Stokes Steampunk

     Steampunk è un branca della narrativa fantascientifica che introduce tecnologia avanzata in contesti storici nel quale tale tecnologia non può esistere. Qui le armi e strumentazioni mosse da vapore (steam) o da energia elettrica sono capaci di ogni cosa! 

Tarocchi Anne Stokes Legends

In questi tarocchi sono raffigurati draghi, lupi, unicorni e fate, che donano un’atmosfera fantasy che solo Anne Stokes sa trasmettere

Tarocchi Anne Stokes Gothic

Nel mazzo sono rappresentati draghi, scheletri, vampiri, spade e angeli. E’ il mazzo di tarocchi che permetterà di esplorare mondi magici e paralleli, invocare le forze interiori più nascoste, addentrarsi nei più oscuri pensieri. Il limite è solo l’immaginazione.

Guarda tutte le nostre carte!

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)