Keyplayingcards 202 è disponibile! Acquistalo ora!

SEI UN RIVENDITORE?

CLICCA QUI!

Aviator Heritage: il mazzo dedicato alle gesta di Howard Hughes

Pubblicato il : 24/09/2019 09:29:01
Categorie : Playing cards

Pionieri, viaggiatori, esploratori… Questo è il mazzo ideale per chi ha lo spirito avventuriero e fuori dagli schemi!

“Omnia audacter explor loca!”, esplorare audacemente tutti i luoghi. Questo è il motto presente sul dorso delle carte e il messaggio trasmesso da Aviator Heritage!

 

Chi è Howard Hughes?

Hughes (1905-1976) fu un aviatore ed imprenditore statunitense. Uomo dalla personalità complessa, contraddittoria ma estremamente geniale e dotata di grande iniziativa. Ebbe una gioventù difficile, soffrì a lungo di disturbi mentali che lo costrinsero ad autorecludersi nella propria abitazione.

Il padre, Howard Sr., divenne un magnate del petrolio nel 1909. Con la sua morte nel 1924 Hughes ereditò la Hughes Tool Company. Da quel momento la sua vita cambiò radicalmente. Nel 1926 divenne un produttore cinematografico indipendente con The Caddo Company, dove tra i migliori film prodotti non si può non citare Scarface - Lo sfregiato (1932).

Fra gli anni trenta e gli anni quaranta fu considerato l'uomo più ricco e potente degli Stati Uniti. Gli furono attribuite relazioni con diverse attrici ed ebbe diversi guai con funzionari politici e industriali, probabilmente a causa del proprio carattere eccentrico.

La vera punta di diamante di Hughes però fu la Hughes Aircraft, che fondò nel 1932, entrata prepotentemente in competizione sul mercato aeronautico USA. Lo Hughes H-4 Hercules è tuttora l'aereo con la più grande apertura alare ed altezza dal suolo mai costruito. Hughes, ottimo pilota, nel 1938 fece addirittura il giro del mondo in aereo in tre giorni, diciannove ore e diciassette minuti!

Dopo la sua morte, non lasciando alcun testamento, la sua eredità fu per decenni contesa tra una cinquantina di pretendenti, fra i quali decine di presunti figli illegittimi.

 

Howard Hughes è...Ironman!

Foto di altop10.org

Non è uno scherzo! Howard Hughes è un supereroe e membro degli Avengers!

Stan Lee, infatti, ha basato il personaggio di Tony Stark sullo stile di vita ed il carattere passionale, geniale e folle di Hughes.

Vita e opere di Howard Hughes sono state spesso rievocate anche per il cinema e per la televisione: In tempi recenti la figura del produttore-aviatore è stata raccontata nel film The Aviator del 2004, diretto da Martin Scorsese ed interpretato da Leonardo DiCaprio, premiato con tre Golden Globe e cinque Oscar.

 

Aviator Heritage Playing Cards

Il marchio Aviator, prodotto e distribuito dalla USPCC, è stato introdotto nel 1927 in commemorazione del volo transatlantico di Charles Lindbergh sulla Spirit of St. Louis. Carte caratterizzate da dimensioni standard e design semplice sulla parte frontale, il retro composto da particolari motivi circolari ripetuti blu o rossi bordati di bianco.

Quasi 90 anni dalla prima edizione, ecco la nuova edizione ispirata alle gesta di Howard Hughes!

  

Il mazzo raffigura uno dei principali veivoli di Hughes, lo Hughes H1-Racer, con cui riuscì a conquistare il primato di velocità nel 1935. Hughes compare sui Joker in “formato aviatore” in compagnia del suo immancabile Hughes H1. Dorso delle carte con raffigurazione di due mondi e la scritta “Omnia audacter explor loca!”, oltre all’ iconica elica del veivolo di Hughes.

Mazzo ideato da Dan and Dave in collaborazione con la USPCC

Salite sullo Hughes H1-Racer ed esplorate luoghi sconosciuti!

 

Fonte: Wikipedia

Guarda tutte le nostre carte!

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)