Keyplayingcards 202 è disponibile! Acquistalo ora!

SEI UN RIVENDITORE?

CLICCA QUI!

Bicycle Ophidian playing cards: il mazzo dedicato ai serpenti!

Pubblicato il : 20/05/2020 09:51:56
Categorie : Playing cards

La parola Ophidia è utilizzata per descrivere un gruppo di rettili squamati inclusi i serpenti moderni e tutti i rettili più strettamente correlati ai serpenti. Il nome Ophidia, infatti, deriva dall'antica parola greca che significa "piccolo serpente".

I serpenti sono alcuni tra i rettili più affascinanti del Pianeta, tanto da “convincere” Bicycle a dedicare interamente un mazzo a loro!

Serpente: caratteristiche 

La filogenesi dei serpenti è strettamente collegata a quella delle lucertole, Si suppone infatti che i primi serpenti siano derivati da animali del gruppo delle lucertole. I più antichi resti fossili attribuibili a serpenti datano a circa 167 milioni di anni fa!  

I serpenti sono animali carnivori, si nutrono quindi di piccoli animali, compresi altri rettili e serpenti, uccelli, uova o insetti. Alcune specie sono dotate di un morso velenoso con il quale uccidono oppure paralizzano la preda prima di nutrirsene; altre invece uccidono le prede per costrizione. I serpenti ingoiano la preda senza masticarla poiché dispongono di un'articolazione estremamente flessibile. All'interno dello stomaco hanno degli acidi che servono a sciogliere la preda, le ossa invece vengono espulse.

I serpenti sono inadatti a vivere in un clima freddo, quindi durante la stagione fredda si abbandonano a una sorta di coma letargico.

Pericoli per l’uomo? Il pericolo non deriva dall’essere mangiati, ma dall’essere morsi! Alcune specie sono velenose: la diversa composizione del veleno può comportare vari sintomi per ogni morso. Il 15% circa dei serpenti possiede un veleno pericoloso per l'uomo. 

Bicycle Ophidian Playing Cards

Enigmatico, pericoloso, inafferrabile... le sue curve risvegliano un misto di paura e curiosità che provocano un'attrazione ipnotica. Poiché il diavolo stesso ha usato la sua forma per tentare la prima donna in Paradiso, il serpente è sempre stato un elemento ricorrente di espressione allegorica in ogni manifestazione artistica.

Bicycle Ophidian è il risultato del difficile lavoro di design degli artisti di ShapeShifters per offrire ai sostenitori questi mazzi personalizzati splendidamente realizzati. Il mazzo mantiene la struttura e l'essenza delle tradizionali carte da gioco e allo stesso tempo tutti gli elementi del design sono originali.

Il dorso delle carte è il miglior esempio del lavoro complesso profuso in questo mazzo. Forme sottili che si intrecciano in disegni complessi e pieni di dettagli.

Le illustrazioni dei grandi assi combinano elementi organici e naturali con serpenti arrotolati. Gli indici originali nei quattro angoli migliorano l'esperienza del giocatore e creano un interessante equilibrio estetico.

Personalizzazione delle facce delle carte, delle figure, dei jokers e dell'astuccio. 56 carte da gioco straordinarie prodotte su cartoncino Quality Bicycle usando gli stessi processi delle carte da gioco leader a livello mondiale. Stampate dalla USPCC con finitura in Air cushion.

Edizione limitata da collezione - Stampati 2500 mazzi.

ACQUISTA ORA!

Curiosità: serpente come simbolo

Il serpente ha sempre avuto molta fortuna come simbolo, con accezioni sia positive che negative:

- Nella Bibbia, Satana si presenta sotto forma di serpente.

- Nella mitologia norrena in cui così viene rappresentato l'albero della conoscenza del bene e del male.

- Sempre nella Bibbia, il serpente assume anche simboli positivi come il Nehustan di Mosè, simbolo di resurrezione il cui serpente muta la pelle.

- Nell'ebraismo il serpente di bronzo è simbolo di guarigione e della salvezza dalla morte imminente.

- Per gli Yaqui messicani il serpente rappresenta lo sciamano.

- Il Serpente è uno dei 12 animali dello zodiaco cinese.

- Il "biscione" è stato il simbolo del Ducato di Milano, sia sotto gli Sforza, sia con i Visconti ed oggi è ancora riscontrabile in stemmi di alcuni comuni lombardi e non, legati storicamente alla signoria ambrosiana, come per esempio Bellinzona, la capitale del Canton Ticino (Svizzera); in epoca contemporanea il "biscione" è divenuto anche il simbolo di alcune società milanesi (Inter, Alfa Romeo, Mediaset/Fininvest, ecc.). 

Guarda tutte le nostre carte!

Fonte: wikipedia

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)