Keyplayingcards 202 è disponibile! Acquistalo ora!

SEI UN RIVENDITORE?

CLICCA QUI!

Joker Playing Cards : le carte del personaggio più folle dei fumetti!

Pubblicato il : 09/10/2019 11:31:12
Categorie : Playing cards

Sadico, burlone, psicopatico, crudele, astuto, pittoresco… Sono tanti gli aggettivi attribuiti a questo affascinante personaggio del panorama DC Comics. 

E’ di questi giorni l’uscita al cinema del film Joker, acclamato dalla critica e incentrato completamente sulla storia della sua ascesa a Gotham City.

Cartamundi ha dedicato un mazzo di carte a Joker, ma ha dovuto rinchiuderlo in un contenitore di metallo per contenere tutta la sua follia omicida!

Come nasce il personaggio di Joker?

Joker è un personaggio immaginario nato dalla collaborazione di Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson, che ha esordito nel 1940 nel primo numero della serie a fumetti Batman (vol. 1) pubblicata dalla DC Comics. È un pericoloso clown psicopatico, uno dei più celebri supercriminali dei fumetti e principale nemesi di Batman.

Le origini del personaggio non sono chiare… Come raccontato nel fumetto The Killing Joke, prima di divenire il criminale noto in tutta Gotham City il Joker era un ex assistente chimico diventato cabarettista di scarso successo e in serie difficoltà economiche. Pur di poter mantenere la moglie incinta e dimostrare a lei, e se stesso, di non essere un fallito, decise di associarsi con due malviventi complici del fantomatico criminale Cappuccio Rosso, il quale in realtà era solo un mascheramento che i due facevano indossare al complice di turno durante i loro crimini. I due progettano di rapinare una fabbrica di carte da gioco adiacente a un impianto chimico. Poco prima del colpo, però, la polizia informa l'uomo che sua moglie è morta per l'esplosione di uno scalda-biberon elettrico; sebbene sia sconvolto, i due complici lo obbligano a prendere parte comunque alla rapina. Ma il piano viene sventato dall'intervento della sorveglianza, che spara ai due malviventi, e da Batman che causa la caduta del Joker in una vasca di sostanze chimiche. Il personaggio riesce a fuggire, ma i liquidi hanno reso il suo volto deformato, i capelli verdi, la pelle bianca e la bocca distorta: la vista del suo nuovo aspetto causa il cedimento definitivo della sua psiche, trasformandolo così definitivamente nel folle criminale Joker.

Poteri e abilità del Joker

- Grande Intelligenza: eccezionale mente strategica e manipolatrice. Genio del male, formidabile psicologo e ottimo escapologo, è evaso innumerevoli volte da Arkham Asylum ed è anche riuscito ad entrare molto facilmente nel Pentagono.

- Dotato nel campo della chimica: è inventore di un particolare veleno che è la sua arma caratteristica (veleno del Joker, tossina Joker, Smilex, veleno esilarante). Si tratta di una sostanza velenosa che provoca incontrollabili spasmi di risa che portano alla morte per soffocamento. I cadaveri hanno sempre un inquietante ghigno stampato sulla faccia e la pelle bianca come quella del criminale.

- Genio dell'ingegneria, dell'informatica, della meccanica: lo si vede spesso intercettare segnali criptati oppure sovrapporre le sue comunicazioni a quelle delle radio e delle televisioni di Gotham City. Con gli anni e lo sviluppo dell'informatica è diventato anche un hacker al punto che quando rapisce un genio informatico si rende conto di non avere nulla da imparare da lui.

- Immune a tutti i veleni conosciuti : a seguito di una mutazione, dell'esposizione ad alcuni acidi e del suo passato di tossicodipendenza.

- Abile nel combattimento corpo a corpo: alcuni lo dipingono come un pericolosissimo avversario, capace di sconfiggere a mani nude molti pericolosi nemici.

- Resistente al dolore ai limiti dell'inumano: si racconta che si fece strappare di netto tutto il viso senza mostrare alcuna sofferenza per poi riattaccarselo con una spillatrice.

Cartamundi Joker Tin Box Playing Cards

Mazzo di carte inserito in Tin Box metallica verde con raffigurazione del Joker.

La carte da gioco rappresentano fedelmente i colori caratteristici del personaggio: Verde (quasi fosforescente) per i semi picche e fiori, Viola per i semi cuori e quadri.

Figure con inserti verdi e viola, asso di picche che raffigura tutta la follia del joker e dorso delle carte colore Verde con due joker in contrapposizione.

Le carte sono dimensione poker e stampate da Cartamundi su cartoncino di alta qualità.

Guarda tutte le nostre carte dedicate ai personaggi dei fumetti!

Fonte: Wikipedia

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)