Keyplayingcards 202 è disponibile! Acquistalo ora!

SEI UN RIVENDITORE?

CLICCA QUI!

Harry Potter Slytherin Playing Cards: le carte di Serpeverde

Pubblicato il : 06/06/2019 10:47:25
Categorie : Playing cards

Per i fan di Harry Potter (e non solo) la casata Serpeverde è una delle più affascinanti, nonché una delle più importanti insieme a Grifondoro.

Caratteristiche Casata Serpeverde

Serpeverde è una delle quattro Case della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, fondata da Salazar Serpeverde.

Per l’istituzione della casata, Salazar ordinò al Cappello Parlante di scegliere tra gli studenti che avevano alcune caratteristiche particolari:

- astuzia;

- intraprendenza;

- ambizione;

- e “un certo disprezzo delle regole”, secondo Silente.

 

Emblema

L'animale rappresentativo della casata è il serpente e i suoi colori sono: il verde, delle acque verdastre intorno ai laghi; l’ argento, associato all'acqua piovana grigia.

Questo fa intendere come Serpeverde si identifica anche nell’ elemento dell'acqua, perché i serpenti sono comunemente associati al mare e ai loch nella mitologia dell'Europa occidentale, così come i serpenti sono animali fisicamente fluidi e flessibili. Inoltre, nella mitologia celtica, l'acqua è vista come un portale per un altro mondo, portando alcuni a speculare sul fatto che l'elemento sia stato scelto per simboleggiare la speranza di molti Serpeverde per una sola comunità purosangue.

 

Slytherin Playing Cards

  

Il mazzo Harry Potter Slytherin, ideato e stampato da Cartamundi su cartoncino Super Lux 320 , incarna perfettamente colori e valori della casata Serpeverde!

Le carte sono in formato poker e di grande qualità.

  

La custodia è davvero molto particolare, con finiture che donano la forma di serpente! Non preoccupatevi, questa volta, il serpente non morde!

Siete pronti ad unirvi ai Serpeverde?

 

Fonte: harrypotter.fandom.com

 

Guarda le nostre carte di Harry Potter!

 

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)