Keyplayingcards 202 è disponibile! Acquistalo ora!

SEI UN RIVENDITORE?

CLICCA QUI!

#2 - Bicycle Natural Disasters: Hurricane

Pubblicato il : 04/02/2021 11:34:29
Categorie : Playing cards

Natural Disasters è la serie di carte da gioco di Bicycle che illustra i più devastanti disastri che madre natura può offrire.

 

All’interno della raccolta non poteva mancare uno dei fenomeni più distruttivi ed affascinanti: l’Uragano

Uragano: caratteristiche e curiosità

L’Uragano, o meglio, il ciclone tropicale è un sistema tempestoso che si origina su acque tropicali o subtropicali del pianeta e caratterizzato da un centro o vortice di bassa pressione a nucleo caldo e da numerosi fronti temporaleschi disposti tipicamente a spirale e in rotazione attorno ad un centro ben definito, che producono forti venti e pesanti precipitazioni piovose nelle aree coinvolte dal loro passaggio.

Esistono diversi modi di chiamare il ciclone tropicale:

- Ciclone: termine da sempre conosciuto nell'Oceano Indiano viene usato anche nel Pacifico meridionale

- Uragano: termine con cui vengono chiamati i cicloni nell'Atlantico settentrionale e nel Pacifico centro-settentrionale e nord-orientale, a est della linea del cambiamento di data, in memoria del dio Maya delle tempeste, Huracan

- Tifone: termine con cui vengono chiamati i cicloni nel Pacifico nord-occidentale, a ovest della linea del cambiamento di data, nel Mare della Cina.

Strutturalmente, un ciclone tropicale è un grande sistema di nuvole, vento e attività temporalesca in rotazione su sé stesso.

La sua fonte primaria di energia è il calore sensibile o diretto proveniente dalla superficie marina e la liberazione del calore latente da parte del vapore acqueo che si condensa a quote elevate nelle imponenti nubi temporalesche.

Bicycle Natural Disasters Hurricane

Un imponente uragano è pronto a distruggere qualsiasi cosa sulla sua strada, compresa la vostra collezione!

Carte a sfondo nero con semi, numeri e figure personalizzati con sfumature verdi.

Dorso delle carte di colore nero con disegni dalle diverse sfumature di verde.

Joker con la raffigurazione di un imponente uragano.    

Finitura Air-cushion e stampa effettuata dalla USPCC.

ACQUISTA ORA!

I 3 uragani più devastanti di sempre

1 -  L’uragano Katrina, abbattutosi sugli Stati Uniti nel 2005, detiene il record di uragano più grave in termini di danni economici (pari circa a 125 miliardi di dollari). Katrina ha raggiunto la velocità dei suoi venti di circa 280 km/h, causando in tutto oltre 1.800 morti.

2 – Uragano Harvey, nell’agosto del 2017, ha colpito diverse aree del Texas e della Lousiana causando danni per circa 120 miliardi di dollari con venti che hanno toccatoi 215 km/h

3 - L’uragano Maria, di categoria 5, la più forte, nel settembre del 2017 si è abbattuto sull'area nord-orientale dei Caraibi. In totale. Maria ha causato più di 90 miliardi di dollari di danni, classificandosi come il terzo uragano più costoso di sempre, e ha provocato la morte di oltre 3mila persone.

Guarda tutte le nostre carte!

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)