Keyplayingcards 202 è disponibile! Acquistalo ora!

SEI UN RIVENDITORE?

CLICCA QUI!

Bicycle Emotions: il mazzo per ogni emozione!

Pubblicato il : 16/06/2020 09:49:33
Categorie : Playing cards

Felicità, rabbia, tristezza, paura ecc. Sono tante (e complesse!) le emozioni che proviamo ogni giorno della nostra vita. E perché non creare un mazzo che le racchiuda tutte?

Ecco quindi la creazione di Bicycle: Bicycle Emotions Playing Cards!

Il mazzo di carte che condividerà ogni emozione con voi!

Cosa sono le emozioni?

Le emozioni sono stati mentali e fisiologici associati a modificazioni psicologiche, a stimoli interni o esterni.

La principale funzione? Rendere più efficace la reazione dell'individuo a situazioni in cui si rende necessaria una risposta immediata ai fini della sopravvivenza, reazione che non utilizzi quindi processi cognitivi ed elaborazione cosciente.

Le emozioni rivestono anche una funzione relazionale, di comunicazione agli altri delle proprie reazioni, e una funzione autoregolativa, di comprensione delle proprie modificazioni psicofisiologiche. Si differenziano quindi dai sentimenti e dagli stati d'animo, anche se questi termini vengono spesso usati indifferentemente nel senso comune.

Bicycle Emotions Playing Cards

Qualsiasi sia l’emozione che provate, Bicycle Emotions la condividerà con voi! Le carte piangeranno, rideranno, si arrabbieranno o avranno paura! La custodia presenta 4 facce del Re che esprimono diverse emozioni: gioia, rabbia, tristezza e paura.

Le figure sono personalizzate e rappresentano in modo dettagliato tutte le emozioni. 2 jolly, uno arrabbiato, con rivelazione di carta, e uno felice. Il mazzo presenta al suo interno anche una carta gaff bianca.

Il mazzo è stampato dalla USPCC su cartoncino Bicycle e finitura in Air Cushion.

ACQUISTA ORA!

Curiosità: quali emozioni conosciamo?

Le emozioni primarie o di base, secondo una definizione di Robert Plutchik sono otto, divise in quattro coppie:

- la rabbia e la paura;

- la tristezza e la gioia;

- la sorpresa e l'attesa;

- il disgusto e l'accettazione.

 

Secondo vari autori, dalla combinazione delle emozioni primarie derivano le altre (secondarie o complesse):

- l'allegria;

- la vergogna;

- l'ansia;

- la rassegnazione;

- la gelosia;

- l'orgoglio;

- la speranza;

- il perdono;

- l'offesa;

- la nostalgia;

- il rimorso;

- la delusione.

Espressioni facciali delle emozioni

La paura:  si manifesta sul volto attraverso le sopracciglia sollevate e ravvicinate, la palpebra superiore sollevata e la bocca aperta con le labbra leggermente tese o stirate all’indietro.

 

La rabbia: si manifesta sul volto attraverso le sopracciglia abbassate e ravvicinate, palpebra inferiore tesa ma non sollevata, sguardo fisso e occhi che possono sembrare sporgenti, le labbra serrate con gli angoli diritti o abbassati o aperte e tese.

  

La felicità: si mostra sul volto attraverso gli angoli della bocca stirati all’indietro e sollevati, la bocca chiusa o aperta, le guance sollevate, la palpebra inferiore con rughe sottostanti ma non tesa e zampe di gallina agli angoli esterni degli occhi.

 

La tristezza: si manifesta sul volto attraverso gli angoli interni delle sopracciglia sollevati, gli angoli della bocca piegati in giù o le labbra tremanti e l’angolo interno delle palpebre superiori sollevato.

 

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)