Keyplayingcards 202 è disponibile! Acquistalo ora!

SEI UN RIVENDITORE?

CLICCA QUI!

Cat cards: i mazzi di carte dedicati ai gatti!

Pubblicato il : 10/06/2020 10:32:14
Categorie : Playing cards

Alzi la mano chi non ama i gatti! Sicuramente nessuno l’avrà alzata…Si, perché il gatto è tra gli animali domestici più apprezzati e diffusi del mondo!

E cosa c’è di meglio che mazzi di carte dedicati a questi meravigliosi felini?

Bicycle ed Ellusionist, ovviamente, non si sono fatte sfuggire l’opportunità, creando due mazzi davvero particolari: Bicycle Sweet Cat e Madison Kittens Playing Cards!

Gatto: caratteristiche

Il gatto è un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia dei felidi.

Si contano una cinquantina di razze differenti riconosciute con certificazioni. Essenzialmente territoriale e crepuscolare, il gatto è un predatore di piccoli animali, specialmente roditori. Prevalentemente domestico, è il felino col più vasto areale nel mondo e con la popolazione più numerosa.

Il gatto possiede dei sensi molto sviluppati, in particolare l'udito e l'olfatto. Percepisce il mondo diversamente dagli esseri umani; è forse per questo che gli vengono associati dei poteri soprannaturali.

Gatto animale dannoso? A volte si. In presenza di ampi fenomeni di inselvatichimento, sono stati inclusi nella lista delle cento specie invasive più dannose da parte dell'Unione internazionale per la conservazione della natura.

Bicycle Sweet Cat Playing Cards

Un mazzo completamente dedicato ai gatti!

Tutte le carte raffigurano al centro le diverse razze dei felini più amati. Una sorta di enciclopedia del gatto!

Il mazzo è stampato dalla USPCC su cartoncino di qualità Bicycle

ACQUISTA ORA!

Madison Kittens Playing Cards

Non è solo un mazzo dedicato ai gatti. Questo è un mazzo incredibilmente amato anche da collezionisti e soprattutto prestigiatori. Il motivo? Il mazzo è segnato, è presente la rivelazione del 9 di fiori sul dorso di una carta, angolo Z gimmick e monte gimmick. I contrassegni, presenti sul dorso, sono situati nella decorazione degli angoli in alto a destra e in basso a sinistra.

ACQUISTA ORA!

Curiosità sul gatto

- Esistono diverse storie che raccontano come dei gatti abbiano predetto dei terremoti o altre catastrofi, scappando prima del fenomeno. La spiegazione è probabilmente legata alla percezione di frequenze che non sono udibili dagli esseri umani. È infatti in grado di percepire sia gli infrasuoni che gli ultrasuoni.

- Il gatto riesce a vedere in condizione di scarsissima luminosità, tuttavia di giorno la sua vista è meno efficiente. Sembra che i gatti siano miopi, il che significa che non possono vedere oggetti molto distanti da loro.

- Il gatto possiede 200 milioni di terminazioni olfattive, molte di più rispetto al cane e all'essere umano. Esse sono specializzate nell'individuazione del cibo.

- I suoi baffi, chiamati vibrisse, gli permettono di percepire piccole variazioni nella pressione dell'aria e ostacoli. È anche grazie a essi che riesce a orientarsi nel buio più assoluto e a percepire le dimensioni dei piccoli spazi.

- Secondo alcune ricerche i gatti hanno un'intelligenza senso-motoria paragonabile a quella di un bambino di due anni.

- La memoria di un gatto è stata dimostrata come avente la capacità di ritenere e richiamare informazioni fino a 10 anni.

- Il gatto necessita tra 12 e 16 ore di sonno, ma in generale dorme di più: dalle quindici alle diciotto ore al giorno. Resta così sveglio circa dalle sei alle nove ore una parte delle quali durante la notte per cacciare.

Prodotti correlati

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)