Keyplayingcards 202 è disponibile! Acquistalo ora!

SEI UN RIVENDITORE?

CLICCA QUI!

Halloween e la cartomanzia: i Tarocchi

Pubblicato il : 22/10/2019 09:00:26
Categorie : Playing cards

La simbologia legata all’occulto della festività di Halloween non può non essere accomunata ad una pratica molto vicina alla sfera esoterica: la cartomanzia.

La cartomanzia non è altro che un metodo di divinazione effettuato tramite la consultazione di un mazzo di carte (in genere Tarocchi).

L'interpretazione dei simboli in esse contenute e delle posizioni da esse assunte, possono fornire una approssimazione delle conseguenze derivanti dalle scelte attuali, fornire una indicazione sul da farsi o su ciò che accadrà. Le carte divinatorie possono essere usate sia per leggere un eventuale futuro sia per svelare particolari aspetti di se stesso. Le carte sono anche utilizzate, in diverse pratiche, per contattare i defunti o evocare spiriti e demoni (necromanzia).

Un buono spunto per passare la notte di Halloween!

Ecco alcuni dei tarocchi più adatti per la festa di Halloween.

1 - Tarocchi Familiars

Tarot Familiars è un mazzo di 78 carte di animali in ambientazioni magiche, i famigli, opera della famosa artista fantasy e spirituale Lisa Parker. E’ un mazzo pieno di fascino, bellezza, mistero e intuizione. Si possono trovare gatti appollaiati in cima a pile di libri magici, corvi che stringono pentacoli o gufi con pergamene. Sfere di cristallo, candele, pentacoli, pergamene, tavole ouija e vari altri oggetti magici abbondano in questo mazzo come oggetti di scena e accessori per le bellissime illustrazioni.

Gli arcani minori hanno un colore distintivo: grigio-blu per Pentacoli, verde intenso per Coppe, viola per Spade e luce marrone per i bastoni. Il cartoncino è di grande qualità, la finitura è satinata liscia che rende le carte molto facili da maneggiare e mischiare. Il mazzo è accompagnato da un opuscolo di 88 pagine con istruzioni fornite in spagnolo, inglese, francese, tedesco e portoghese. 

2 - Tarot XIII by Nekro

I Tarocchi XIII sono un mazzo oscuro, illustrato con colori grigio e nero e riflessi in rosso. Opera dell’Illustratore e artista digitale Nekro, famoso copertinista dei migliori editori del mondo. E’ un mazzo di 78 carte con 22 Arcani Maggiori e 22 Arcani Minori.

Gli Arcani Maggiori e le carte di corte sono completamente illustrate: le coppe sono raffigurate come clessidre, le spade come pugnali ricurvi, le bacchette sono teschi di corvo e i pentacoli sono raffigurati come chiavi. Il cartoncino è flessibile, liscio e a bassa lucentezza che rende facile da maneggiare e mescolare. E’ presente un opuscolo pieghevole in quattro lingue: spagnolo, inglese, francese e tedesco.

3 - Tarocchi Alchemy

I Tarocchi Alchemy sono le carte esoteriche per leggere nel Destino, passato, presente e futuro, tramite le credenze e la cultura gotica inglese.Noto brand di abbigliamento, gioielli, oggetti da collezione è stata fondata nel 1977 in inghilterra, a Leicester. I Tarocchi Alchemy Gothic sono stati disegnati da alcuni dei più famosi illustratori del mondo.

Il mazzo in scatola include 78 carte a colori e un opuscolo di istruzioni in inglese e spagnolo, francese e portoghese.

4 - Tarot Esoterico 

Tarocchi esoterici sono carte millenarie che hanno affascinato intere generazioni di tutto il mondo perché aiutano, attraverso la lettura del simbolo, ad indagare sui rapporti tra l'uomo e l'universo e a trovare risposte esistenziali.

Il tarocco è caratterizzato da motivi classici dei tarocchi con alcune varianti ispirate al sistema dei tarocchi di Eudes Picard, insieme a simboli astrologici e lettere ebraiche. Questo mazzo è uno dei preferiti dai lettori nonché uno dei più venduti.

Libretti di accompagnamento in cinque lingue: inglese, spagnolo, francese, italiano e tedesco.

5 - Tarocchi Labyrinth

E’ un tarocco d’arte fantasy realizzato da Luis Royo, elegante e contenente uno stile che contrappone erotismo e oscurità .

Gli arcani maggiori sono pezzi d'arte monocromatica finemente dettagliati in cui domina un tono seppia, mentre i semi arcani minori hanno colori diversi : Bacchette verdi, Pentacoli oro, Coppe rosse e Picche blu.

Il mazzo in scatola include 78 carte a colori e un libretto di istruzioni in inglese, spagnolo, francese e portoghese.

Guarda tutti i nostri tarocchi!

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)