Keyplayingcards 202 è disponibile! Acquistalo ora!

SEI UN RIVENDITORE?

CLICCA QUI!

Harry Potter Ravenclaw: le carte di Corvonero

Pubblicato il : 17/09/2019 09:15:09
Categorie : Playing cards

Corvonero (Ravenclaw) è una delle quattro Case della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Non è una delle casate (forse) più amate della saga, ma sicuramente è quella più misteriosa…

Caratteristiche Corvonero

Casata fondata da Corinna Corvonero, grande amante dello studio, caratteristica condivisa anche dai suoi studenti. I tratti distintivi dei membri di questa casa sono:

- Intelligenza: oltre a conoscere molte cose, tendono a specializzarsi e concentrarsi totalmente nelle aree di loro interesse, che siano materie di studio o hobbies;

- eccentricità;

- curiosità e creatività;

- rigidità: hanno bisogno che tutto sia perfetto. Tendono ad avere anche dei modi di pensare e di comportamento non convenzionali rispetto agli altri;

- amanti della natura.

Emblema

Nonostante il nome italiano della casa sia "Corvonero", l'animale ufficialmente rappresentativo della casa è l'aquila e non il corvo. Non sembra però trattarsi di una traduzione sbagliata, in quanto il nome inglese è Ravenclaw che vuol dire "Artiglio di Corvo". Il nome della casa fa riferimento al colore nero ma questo colore non è presente nei suoi colori di bandiera, dato che sono blu e bronzo.

L'elemento della casa è l'aria, infatti la casa comune di Corvonero è situata nella torre più alta del castello: ciò si intona perfettamente con il loro elemento rappresentativo.

Harry Potter Ravenclaw Playing Cards

 

Il mazzo Harry Potter Ravenclaw, ideato e stampato da Cartamundi su cartoncino Super Lux 320 , incarna perfettamente colori e valori della casata Corvonero!

Le carte sono in formato poker e di grande qualità.

La custodia è davvero molto particolare, con finiture che donano la forma dell’aquila simbolo della casata!

Tenete lo sguardo verso il cielo, l’aquila è sempre in agguato!

Vi sentite anche voi dei Corvonero?

Guarda tutte le nostre carte Harry Potter!

Fonti: harrypotter.fandom.com, eateseseirimastoconharry.com

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)