Keyplayingcards 202 è disponibile! Acquistalo ora!

SEI UN RIVENDITORE?

CLICCA QUI!

Poker: le specialità pt. 1

Pubblicato il : 12/07/2018 11:16:30
Categorie : Playing cards

SPECIALITA' DEL POKER

Texas Hold'em: è il gioco dove la strategia la fa da padrona, viene infatti premiata la tattica migliore. Benché teoricamente fino a ventidue giocatori possano sedersi allo stesso tavolo, solitamente ad un tavolo da gioco siedono da due a dieci giocatori. Si gioca con un mazzo da 52 carte francesi (escludendo i jolly). A differenza di quanto previsto nel poker tradizionale a ogni giocatore vengono distribuite due carte coperte, dette hole, che solo lui può vedere. Vengono poi distribuite dal mazziere, al centro del tavolo, cinque carte scoperte, suddivise in Flop (le prime tre), Turn (la quarta) e River (la quinta) che formeranno il punto di ogni giocatore. In ogni turno i giocatori possono puntare. Vince il giocatore con la combinazione migliore in combinazione tra le due carte personali e le 5 carte del tavolo.

Fonte: Wikipedia

Omaha: E' molto simile al Texas Hold'em, le regole sono praticamente le stesse se non per due eccezioni: la prima differenza è che nell'Omaha le Hole Card (carte personali) sono quattro e non due; la seconda è che un giocatore deve per forza usare due delle proprie carte personali per comporre il punto, quindi di conseguenza è costretto a usare solo tre carte comuni. La strategia qui a acquista maggior peso. Il giocatore con la mano migliore vince.

Fonte: pokerlisting.it

Omaha Hi/Lo: Praticamente identico all'Omaha, la differenza sta nel fatto che il piatto è diviso tra la migliore mano alta e la migliore mano bassa. le mani basse devono essere Otto o inferiore e più basse sono, meglio è.

Un Otto basso contiene un otto e quattro carte inferiori, un Sette basso contiene un Sette e quattro carte inferiori, e così via. La migliore possibile bassa è chiamata wheel e ha il Cinque superiore, 5-4-3-2-A (Una cinque alta scala). La peggiore possibile bassa è 8-7-6-5-4 (un Otto alta scala).

7 Card Stud: era la versione di poker più famosa prima dell'avvento del Texas Hold'em. Nello Stud ogni giocatore riceve 7 carte, 3 coperte e 4 scoperte.  Per vincere è necessario formare una combinazione di cinque carte dalle sette totali e la migliore vince. Qui non ci sono carte comuni. Prima che una mano di Seven Card Stud abbia inizio, tutti i giocatori devono piazzare una piccola puntata obbligatoria (ante).  

Svolgimento:

 - Ogni giocatore riceve due carte coperte e una scoperta. Quello che ha ricevuto la carta scoperta più bassa agisce per primo ed è costretto a fare una puntata obbligatoria, il bring-in; se due giocatori hanno la stessa carta scoperta si guarda il seme, secondo l’ordine: picche, cuori, quadri, fiori.

 - Ogni giocatore riceve quindi un’altra carta scoperta (Fourth Street). Parla per primo chi ha esposto il punto più alto. Questo giocatore può scegliere se fare check o puntare.

 - Ogni giocatore riceve una nuova carta scoperta (Fifth Street). Di nuovo, parla per primo chi ha esposto il punto più alto.

 - Ogni giocatore riceve un’altra carta scoperta (Sixth Street). Di nuovo, parla per primo chi ha esposto il punto più alto.

 - A questo punto, ogni giocatore riceve la settima e ultima carta, che viene distribuita coperta. Anche in questo caso, parla per primo chi ha esposto il punto più alto.

 - Se al termine dell’ultimo giro di puntate sono rimasti in gioco più giocatori, il primo a mostrare le carte è colui che ha effettuato l’ultima puntata o l’ultimo rilancio.

 - Se nel giro finale non ci sono state puntate, il giocatore le cui carte scoperte hanno il valore più alto mostra le carte per primo. Il giocatore con la migliore combinazione di cinque carte vince il piatto.

Fonte: nuovibonus.com

5 poker all'italiana: Ogni giocatore possiede cinque carte private. Il gioco può essere aperto solo da chi possiede almeno una coppia di jack possesso almeno di una coppia di Jack o di un punto superiore.

Se nessuno può o vuole aprire il piatto, il mazziere ritira le carte, ne distribuisce di nuove e per aprire occorrerà una coppia di donne. Se anche in questo caso nessuno potrà o vorrà aprire, dalla mano successiva l'apertura sarà possibile solo con due re o due assi, fino a quando non verrà giocato un piatto. Dopodiché, si tornerà all'apertura con la coppia di jack.

Dopo una prima fase di puntata, i giocatori ancora attivi possono cambiare da una a tutte e cinque le carte private (anche se molti ne fanno cambiare un massimo di 4). Espletata questa operazione, il giocatore che ha aperto il gioco può puntare o passare la parola al successivo: se due o più giocatori rimangono nel piatto al termine di questo secondo giro di puntate, si arriva allo showdown. Vince il giocatore che mostra la miglior combinazione possibile.

Caribbean stud poker: La particolarità di questo gioco consiste nel fatto che i partecipanti giocano contro il banco e non l'uno contro l'altro. Altra caratteristica è la possibilità di vincere il Jackpot, un montepremi progressivo che aumenta in base alle puntate dei giocatori e che viene corrisposto alle combinazioni più alte. Si gioca con un mazzo da 52 carte.

Il gioco ha inizio quando il banco autorizza i partecipanti ad effettuare la puntata iniziale. Una volta completate le puntate, il croupier distribuisce in senso orario cinque carte coperte a ciascun giocatore e cinque carte, l'ultima delle quali scoperta, al banco.

I giocatori a questo punto devono decidere se continuare o abbandonare il gioco, sulla base delle combinazioni in loro possesso e in considerazione del fatto che non è possibile scartare o ricevere carte supplementari. SE La mano del banco è migliore di quella del giocatore, il giocatore perde la puntata iniziale ed il rilancio; se Il banco realizza lo stesso punteggio del giocatore le puntate del giocatore vengono mantenute; se la mano del giocatore è migliore rispetto a quella del banco, Il giocatore viene pagato con una vincita pari ad una volta la propria puntata iniziale, più la proporzione fra il valore della mano realizzata ed il proprio rilancio.

Fonte: evolutiongaming.com

Guarda tutte le nostre carte da poker!

Fonti: Wikipedia, PokerStars.com, pokerlistings.it

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)